Insegnanti

IRENE SGOBBO

E' responsabile dei settori della Formazione, della Preformazione, del settore Propedeutico e di quello Amatoriale, coordina il lavoro di tutti gli insegnanti dei vari dipartimenti della scuola. Svolge un' intensa attività coreografica all'interno dell'Accademia, è autrice di tutti i pezzi coreografici presentati dagli allievi della Formazione e Preformazione in Concorsi Coreografici curando personalmente la preparazione dei ragazzi.
Cura la regia e la coreografia degli Spettacoli scolastici e delle Produzioni dell'Accademia.
Tiene le lezioni di Contemporaneo e le classi di Laboratorio Coreografico per gli allievi della Preformazione e della Formazione.
E' Direttrice Artistica e Coreografa della Compagnia Residente dell'Accademia Concept Ballet Compagnia Giovanile, nata per volere della nostra direttrice nel 2012.
La compagnia nasce come ensemble giovanile dell'Accademia con l'intento di proiettare i giovani talenti verso il professionismo, avvicinandoli ad esperienze di performance lontane dalle logiche scolastiche ponendo come condizione principale di lavoro la continua ricerca coreografica. La Compagnia attinge i propri elementi dai migliori talenti dell'Accademia e accogliendo tramite audizione ragazzi provenienti da tutta Italia. La Compagnia sta crescendo rapidamente e porta in scena i propri lavori in tutta Italia e all'estero con ottimi riscontri di pubblico e ottenendo prestigiosi riconoscimenti. E' coreografa freelance.

SEGUIMI SU:


ENRICA PONTESILLI

Si diploma all'Accademia Nazionale di Danza a Roma e poco dopo vince il Premio "Nati per la Danza" indetto da Rai Tre.
Nel frattempo è già parte del Corpo di Ballo del Maggio Musicale Fiorentino interpretando da subito ruoli da solista e prima ballerina.
La sua carriera di danzatrice prosegue in Italia al Teatro dell'Opera di Roma e all'estero: "Israel Ballet" di Tel Aviv, "Ballet du Louvre" di Parigi, "London Festival Ballet" di Londra, compagnia Nureyev and Friends in tournee internazionale.
Torna definitivamente a Firenze come ballerina solista di Maggiodanza. Si specializza poi nell'insegnamento delle punte e del repertorio classico ed è maitre de ballet ospite per Maggiodanza, "Hanny Jurriens" di Amsterdam, Teatro dell'Opera di Roma, Balletto di Siena.

BRUNO MILO

Solista al San Carlo di Napoli, solista all’Arena di Verona, Solista per lo Swedish Ballet e per il Balletto di Venezia. È primo ballerino per le maggiori produzioni della Compagnia del Maggio Musicale Fiorentino quali “Infiorata a Genzano”di Bournonville, “Apollon musagete” accanto ad A.Ferri, ”Concerto barocco”, ”Quattro Temperamenti" di G. Balanchine, ”ll lago dei cigni”, “Schiaccianoci” e ”La ronde” di E.Polyakov,”Van Gogh” di V. Nebrada, ”La sagra della primavera” di P.Taylor, ”Pilar of fire”di A.Tudor”, ”Don Chisciotte” di R. Nureyev, “Petrouchka” di M. Fokine, “Das Marienleben” di G. Paoluzzi con C.Fracci, “The Moor’s Pavane” e “The Ùnsung” di J.Limon. Sotto la Direzione di artisti quali Karole Armitage, Davide Bombana, Frederic Olivieri, Florance Clerc, Elisabetta Terabust, F.Ventriglia, Vladimir Derevianko, consolida il proprio ruolo ballando nelle più prestigiose produzioni.

FRANCESCA TEMPESTINI

Formatasi presso il Centro di Formazione Professionale Accademia Danza "STUDIO 44", vincitrice come danzatrice fin da piccolissima di numerosi premi nel contesto di Concorsi e Competizioni coreografiche, vanta un percorso formativo ricco di esperienze di studio con maestri e coreografi di chiara fama per il Classico ed il Contemporaneo.
Mostrandosi fin da giovanissima molto dotata ed incline all'insegnamento si avvicina a questo lavoro in qualità di assistente della coreografa Irene Sgobbo.
È attualmente danzatrice della Compagnia Concept Ballet (Direzione artistica Irene Sgobbo) e proprio in virtù del lavoro in compagnia, vanta come danzatrice numerose e prestigiose esperienze e partecipazioni a Festival e Rassegne Coreografiche in Italia e all'estero.
È insegnante di Danza Classica e Contemporaneo ed Assistente alla Coreografia.

GAIA FERRARO

Formatasi presso il Centro di Formazione Professionale Accademia Danza "Studio 44", consegue i diplomi NDCA per la Danza Classica e approfondisce i suoi studi con maestri e coreografi di chiara fama.
Fin da giovanissima si avvicina all'insegnamento, mostrando subito una grande inclinazione nell'educare al movimento e nell'infondere grande passione agli allievi fin dalla più tenera età.
Con grande sensibilità e sempre attenta alle esigenze formative e umane dei nostri piccoli allievi, fornisce loro gli strumenti per intraprendere prima l'apprendimento delle basi del movimento, dell'educazione al ritmo e della consapevolezza del corpo, e poi lo studio della danza.
Oltre al settore propedeutico segue corsi di Modern per bimbi e ragazzi.

NICOLA GIANNELLINI

Si forma presso il Centro Internazionale Danza e Spettacolo "OPUS BALLET" di Firenze dove consegue il diploma di Formazione Professionale di danza Moderna e Contemporanea, Prosegue il suo percorso studiando con insegnanti di chiara fama in campo sia nazionale che internazionale, arricchendo il suo bagaglio artistico.
Acquisisce nozioni tecniche sia per quanto riguarda il Musical (canto e recitazione), il Teatro ( Danza-Azione, Teatrodanza e interpretazione) e le varie sfaccettature della danza Moderna e Contemporanea (passo a due, floor work,improvvisazione e contact).

MICHAEL SENESI NIERI

Si avvicina alla danza partendo dalla Breakdance dedicandosi poi alle varie discipline dell'Hip Hop.
Allievo di Lisa Brasile approfondisce gli studi con maestri di fama internazionale.
E' coreografo della compagnia teatrale fiorentina "X-Actors" e è parte della crew "Minions" con la quale vince alcuni tra i più importanti contest a livello nazionale.
Accademia Danza "STUDIO 44" SSDRL
Via Bologna 108A - 59100 Prato
Tel 339 1973674 - Email : studio44@tiscali.it

Danza Classica - Propedeutica - Modern - Contemporaneo - Repertorio Classico - Hip Hop.